In vista di Ferragosto

Quasi a metà mese, nel momento più caotico dell’estate, tra chi parte, chi torna, chi ancora pensa cosa fare, noi ci ritroviamo come solito al Canile di Montecontessa, con nuovi e meravigliosi ospiti da presentarvi e di cui raccontarvi la storia.

Il primo musetto di oggi è Peter, un bellissimo mix Pit Bull di appena tre anni, tutto occhioni e con un nasino rosa confetto. Si è fatto subito conoscere da tutti i volontari, Peter non solo è bellissimo, ma anche buono, intelligente e di una grande sensibilità. Si pensa che arrivi da una cucciolata casalinga e che abbia passato i primi mesi della propria vita isolato, inoltre ha subito un’aggressione da parte di un proprio simile.. Tutti trascorsi che inevitabilmente lo portano a vivere con profondo disagio il contesto urbano e il rapportarsi con altri cani, ragione per la quale l’ideale per lui sarebbe una vita serena, tranquilla, al fianco di una famiglia inserita in un contesto extraurbano ma con una routine dinamica e attiva, all’insegna delle gite e delle grandi passeggiate!

Il secondo ospite della giornata è Gunter, giovanissimo, nato nel 2019 e giunto in Canile da pochissimo tempo. Di lui sappiamo ancora poco, con i volontari si è dimostrato equilibrato ed educato nel corso delle passeggiate e al guinzaglio in generale. Gunter ha anche rivelato di aver timore dei gesti rapidi ed inaspettati, il che fa intendere qualche esperienza passata non proprio rosea.. Con i propri simili non va troppo d’accordo, l’ideale per lui quindi sarebbe essere l’unico cane in casa, come membro di una famiglia dinamica e che abbia la pazienza di guadagnarsi la sua fiducia.

Infine, come ultimo ospite di oggi, vi presentiamo la piccola e giovanissima Grisù: anche di lei in realtà non abbiamo molto da raccontarvi, chi si occupava di lei è venuta a mancare e di conseguenza lei è stata abbandonata in mezzo alla strada. Grisù è una dolce gattina, FIV e FELV negativa, molto curiosa e abituata ai propri simili. Merita una casa ed una famiglia che l’aiutino a lasciarsi alle spalle questa brutta esperienza.

Buone vacanze a tutti

E anche se il caldo continua a cercare di sopraffarci, è giusto continuare a pensare e ad aiutare chi ancora cerca una casa ed un posto nel mondo: anche la più piccola condivisione, può davvero fare la differenza per questi splendidi animali. Grazie come sempre per il vostro grande sostegno, alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@unaonlusgenova.org

-> 010 897 9374

 

Rispondi