Un agosto che sa di autunno

E nonostante questo clima altalenante e capriccioso, noi ci ritroviamo come sempre al Canile di Montecontessa, puntualissimi, per presentarvi nuovi ospiti in cerca di casa!

Il primo ospite di questo mercoledì è Frank: un piccolo anzianotto che si è presto conquistato il cuore di tutti i volontari grazie alla propria simpatia! Frank è un Beagle di circa 13 anni ma è super pimpante e giocherellone, completamente (e giustamente) indifferente alla propria età! Non ha mai mostrato alcun problema con i propri simili ,ma chiaramente son da valutare eventuali convivenze con altri animali. Per lui si cerca una famiglia che vada oltre, oltre il numero, oltre il suo passato, oltre i soliti stereotipi sui cani anziani che sentiamo continuamente, una famiglia che possa amarlo e dargli tutta la serenità che merita.

Il secondo ospite della giornata invece è Niki, un micione, un certosino ritrovato recentemente chiuso in un trasportino nei pressi di un portone. Di lui non sappiamo dirvi molto, chiaramente si tratta di un abbandono ed è evidente che sia un gatto abituato ad interagire con le persone e alla vita di casa in generale. Risulta Fiv e Felv negativo ed è molto coccoloso, tende a cercare il contatto e a far fusa a tutto spiano.. Che altro c’è da aggiungere? Merita di lasciarsi alle spalle questo infausto episodio e di godersi la vita con una famiglia che non lo tradirà mai.

Infine abbiamo ancora diversi musetti da presentarvi, una super carrellata di cuccioli trovati poco tempo fa in uno scatolone nei pressi del cimitero di Staglieno: si pensa addirittura che provengano da cucciolate differenti, in quanto son molto diversi, in generale vi possiamo dire che si tratta di cani di taglia media contenuta.

Hanno tutti tre mesi, quindi sono pronti per l’adozione e per una famiglia!

Abbiamo da presentarvi anche due simil pastori, figli di Lola, che già vi avevamo presentato tempo addietro: la prima sorellina è già andata a casa, rimangono loro due a cui trovare una famiglia, sono Frida (a destra) e Macchia (a sinistra). Chiaramente nel loro caso invece si parla di taglia grande.

Al prossimo mercoledì!

Ancora una volta grazie e ancora una volta uniti per gli animali!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@unaonlusgenova.org

-> 010 897 9374

 

Rispondi