Benvenuto Luglio

In queste giornate meravigliose di sole e mare, anche oggi ci ritroviamo nuovamente per parlare dei nostri amici preferiti, gli ospiti del Canile di Montecontessa.

La prima presentazione di oggi riguarda Asia: bellissima e buona, ha sei anni ed è giunta in Canile circa un mese fa a seguito di una rinuncia di proprietà. Inizialmente nei confronti delle persone si mostra molto timorosa e sicuramente la permanenza in box non l’aiuta a sentirsi sicura. Adesso Asia ha cominciato ad affidarsi alle mani sapienti dei volontari e a godersi le belle passeggiate nel verde. Indubbiamente la sua adozione prevedrà un percorso di conoscenza, proprio per venire incontro alla sua necessità di stabilire un contatto concreto e di sentirsi a proprio agio.

Il secondo ospite della giornata invece si chiama Nappi, un adorabile cagnolino di piccola taglia, nato nel 2012. Nappi si trova in Canile da quasi tutta la vita. Nappi ha un carattere molto deciso, eppure inizialmente può mostrarsi diffidente nei confronti delle persone, per cui ha bisogno tempo per conoscere chi si trova davanti e lasciarsi completamente andare. Nappi va molto d’accordo con gli altri cani e con i gatti, ma non è adatto alla convivenza con i bambini. Patisce la macchina, quindi sarebbe ideale evitare viaggi frequenti o troppo lunghi, al guinzaglio è molto bravo e si gode le passeggiate in tranquillità. A volte Nappi tende a mostrarsi possessivo con il territorio e con il cibo, per cui per lui si cerca una famiglia che abbia uno spazio esterno, non alla prima esperienza e disposta ad intraprendere un percorso affiancata da un educatore o istruttore cinofilo, da continuare eventualmente a casa.

Infine vi presentiamo questo bel micione, Bic. La sua storia, almeno fino ad ora, non dev’essere stata molto fortunata: Bic infatti è comparso improvvisamente nei pressi di una colonia felina, si pensa a seguito di un abbandono. Bic è castrato e FIV positivo, ha un’insufficienza renale ed un carcinoma all’orecchio. Incurante di tutto questo, Bic si mostra per quello che è, un gattone dolcissimo e affettuoso, un micio che adora la compagnia, socievole e tenerissimo. Proprio perché la vita non è stata troppo generosa con Bic, sarebbe una svolta riuscire a trovargli una famiglia che possa premiarlo della sua bellezza. Merita di poter trascorrere il resto della vita circondato da qualcuno che lo ami, fino all’ultimo pelo della sua splendida codona.

Buon proseguimento della settimana

Come sempre vi ringraziamo del supporto, speriamo che queste storie vi abbiano colpito e che abbiate piacere a condividerle, nella speranza di aiutare questi meravigliosi animali a trovare la casa definitiva! Alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@unaonlusgenova.org

-> 010 897 9374

Rispondi