Sempre affianco dei nostri amici animali

Ci stiamo per lasciare alle spalle anche il mese di marzo, ma gli animali da conoscere e in cerca di una casa e di una famiglia per tutta la vita, ci sono sempre e non vedono l’ora di stupirvi.

Oggi abbiamo deciso di ragionare per colori e per affinità, il primo ospite che vorremmo presentarvi è Gordon: mix labrador, ha sette anni ed è in canile ormai dal 2015, anche se non riusciamo ancora a spiegarcelo. Gordon infatti è un cane di indole buona, ubbidiente e non tira al guinzaglio, è molto dolce e ama le coccole. Purtroppo patisce molto la permanenza in canile, quindi ha ancora più bisogno di una famiglia che decida di condividere con lui il resto della sua vita. Con gli altri cani maschi non va d’accordo, mentre con le femmine solitamente non mostra problemi. Non è adatto alla convivenza con gatti e bambini, ma è bravissimo in macchina e tra le persone.

Il secondo ospite si chiama Lampo, nato nel 2016 e in canile dal 2019. Un cane meraviglioso, buono, energico e reattivo. In canile ha sempre avuto un comportamento impeccabile, in passeggiata non tira e non considera i propri simili, ma in casa deve essere figlio unico. Per lui si cerca una famiglia dinamica, che possa dedicargli il proprio tempo e le giuste attenzioni. Lampo è giovane, deve far lunghe passeggiate e godersi il bello della vita, non può e non deve rimanere relegato in un box.

Zeus è un meraviglioso cane corso con una grandissima sensibilità e un gran bisogno di essere parte integrante di una famiglia. Zeus di fatto è una rinuncia di proprietà, faceva parte di una famiglia e, per questo motivo, si ritrova a patire ancora di più la vita del canile. Inizialmente si mostra un poco diffidente, ha bisogno, non solo di tempo per fidarsi, ma anche di pazienza e comprensione. Nel momento in cui si lascia andare, Zeus sa rivelarsi un cane buono e di una dolcezza estrema.

Una coppia di amici inseparabili 

Infine vorremmo parlarvi di altri due musetti, che avete già conosciuto, ma che vi vorremmo riproporre nella prospettiva di un’adozione di coppia, Edgar & Miagolino. Due gatti speciali, dolcissimi e tenerissimi, entrambi giovani di circa 2 anni, castrati FIV e FELV negativi. Vorremmo riuscire a farli adottare insieme in una splendida adozione di coppia, perché come potete vedere sono molto legati e non vorremmo doverli separare. Si sono trovati in canile, ognuno con la sua storia e disavventura.
Grazie al loro buon carattere e alla loro dolcezza hanno cominciato a giocare assieme e adesso si fanno sempre compagnia, dormendo uno vicino all’altro, stando al sole insieme. Sono estremamente intelligenti, perché nell’attesa di trovare una bellissima famiglia, hanno deciso di farsi compagnia, per rendere l’attesa meno pesante.
Miagolino è affettuosissimo con tutti , sia con i suoi simili che con le persone, ma è incontinente di feci e urine a causa di un incidente. In casa, però, si può mettere il pannolino per ovviare al problema.
Anche Edgar è buonissimo con i suoi simili, si mostra timido con le persone che non conosce, per cui ha bisogno di tempo per fidarsi degli umani, probabilmente a causa del suo passato, ma con amore e pazienza saprà regalarvi tutto l’amore di cui è capace.

Come sempre, ci teniamo a ringraziarvi per tutto il sostegno che mostrate ogni volta a noi, all’associazione e a questi splendidi animali, alla prossima!

-> 010 897 9374

-> https://unaonlusgenova.org/

Rispondi