Ottavo+Appuntamento+al+Canile+di+Montecontessa
genovawhatsonit
/adottami/ottavo-appuntamento-al-canile-di-montecontessa/amp/
Categories: Adottami

Ottavo Appuntamento al Canile di Montecontessa

Un ultimo saluto pre vigilia, sempre al Canile di Montecontessa e sempre al fianco di chi ancora sogna

Domani sarà la Vigilia di Natale, vorremmo lasciarvi con un’ulteriore spunto di riflessione e naturalmente anche i nostri migliori auguri per queste vacanze.

Come sempre, cominciamo prima con la parte più importante, ossia la presentazione degli ospiti a cui è dedicato questo ottavo appuntamento. Il primo cane che avremmo il piacere di presentarvi oggi, si chiama Ozzy. Uno splendido pitbull piuttosto birbante: ha circa sette anni e si trova presso il Canile di Montecontessa da un paio di mesi. La sua simpatia è alquanto evidente e contagiosa, impazzisce dalla gioia ogni volta che si esce per una passeggiata: Ozzy è un cane di indole buona e socievole, adora il contatto con le persone e cerca volutamente le coccole. Per lui si cerca una casa ed una famiglia amorevoli, disposta ad innamorarsi a prima vista e a tenerlo con sé per il resto della vita. Si trova a proprio agio con le sue simili di sesso femminile, per cui sarebbe possibile un’adozione con una femmina già inserita nel nucleo familiare.

Il prossimo ospite che vorremmo presentarvi è un cane sfortunato, uno di quelli che per un motivo o per un altro, finisce spesso non visto, non notato o comunque non desiderato. Nike ha quasi 11 anni oramai e si trova in canile da quando ne aveva solamente 3. Un pitbull dal passato turbolento e dal carattere disarmante, difficile e forse persino impossibile da comprendere, a maggior ragione da un occhio disattento, da chi cerca la semplicità. Nike si sta spegnendo, ma non è di quelli che cercano sostegno, non può far avvicinare chiunque, a maggior ragione dopo quasi tutta una vita vissuta da guerriero solitario. Una corazza apparentemente impenetrabile, ma che cela una delicatezza inattesa, preziosa. Nike non è un cane per tutti, s’intende, ma questo giustifica il fatto che debba finire la propria esistenza dietro a delle sbarre? Per lui si cerca una persona o una famiglia, disposti ad intraprendere un percorso che richiede determinazione e una dose quanto mai illimitata di pazienza e amore. Un posto che questo stanco guerriero possa considerare proprio, il proprio piccolo angolo di luce in un vasto mondo.

Ultimo, ma come di consueto, non per importanza vi ripresentiamo Vasco: questo dolcissimo vecchietto si trova ancora al Canile di Montecontessa, in cerca di una casa dove poter trascorrere il resto della vita, amato e coccolato. Non si sa praticamente nulla del suo passato, è stato ritrovato in strada in condizioni particolarmente estreme, molto magro e debilitato; ma ora è in completa salute grazie alle cure ricevute. Vasco è veramente buono, affettuoso e tranquillo, un piccolo motore di fusa a tutto spiano nonostante l’età.

Auguri di Buon Natale

Sia da parte nostra che dagli ospiti e dai volontari del Canile di Montecontessa: ci auguriamo che queste vacanze possano portarvi tanta gioia e magari, perché no, un’occasione di riflessione per rendervi conto di quanto siate fortunati e di quanti invece siano ancora fuori, ancora sprovvisti di un luogo da poter chiamare con tutto il cuore, casa.

Come sempre vi lasciamo i contatti utili per mettervi in contatto con il Canile e aver quindi modo di conoscere i loro splendidi ospiti, alla prossima e ancora Buon Natale!

-> 010 897 9374
Tiziana Nanni

Recent Posts

Max Giusti, conoscete la sua ex fidanzata famosissima? Finita dopo sette anni intensi

Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…

2 mesi ago

Tira bottiglie d’acqua contro il portiere avversario, poi succede una cosa assurda

Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…

2 mesi ago

Il lavoro più incredibile (e pericoloso) al mondo: ecco qual è

Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…

2 mesi ago

Che fine ha fatto Virginia Tomarchio di Amici? Dopo Cristian Lo Presti ha trovato l’amore nel programma

Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…

2 mesi ago

Rudy Zerbi cambia “lavoro”? Vuole soffiare il posto ad una sua collega

Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…

2 mesi ago

Il trucco per risparmiare fino a 200 euro sull’hotel

Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…

2 mesi ago