48%C2%B0+Appuntamento+al+Canile+di+Montecontessa
genovawhatsonit
/adottami/48-appuntamento-al-canile-di-montecontessa/amp/
Categories: Adottami

48° Appuntamento al Canile di Montecontessa

Ciao ciao settembre

Ci lasciamo anche questo mese alle spalle e giusto per l’occasione abbiamo scelto altri tre ospiti del Canile di Montecontessa per salutare al meglio la fine di settembre, venite a conoscerli e a sentire le loro storie!

Il primo che vogliamo presentarvi si chiama Balù, un nome una garanzia, parliamo di un cane di taglia media ma effettivamente i tratti da orsetto bruno non mancano.. Cosa possiamo dirvi di lui? Il povero Balù ha passato quasi tutta la sua vita in Canile, una ragione in più per aiutarlo a sistemarsi: ha difficoltà a rapportarsi col mondo esterno, ma una volta che capisce il contesto e le intenzioni, si rivela un compagno buono ed affettuoso. L’ideale per lui sarebbe convivere con una femmina molto equilibrata, che lo possa sostenere, in una famiglia quindi non alla prima esperienza e senza bambini, con uno spazio esterno che gli consenta di abituarsi con maggior serenità alla nuova vita al vostro fianco.

Il secondo ospite di oggi è Shorty, un Pit Bull color nocciola nato nel 2012. Parliamo di un cane che sprizza energie da ogni pelo, fino alla punta della coda: Shorty ha bisogno di una vita dinamica e attiva, al fianco di una famiglia altrettanto movimentata, senza bambini e in un contesto possibilmente munito di giardino. Anche per lui si cerca una famiglia non alla prima esperienza e disposta ad intraprendere un percorso affiancato da un educatore cinofilo.

Infine ecco Shila giunta al Canile di Montecontessa nel 2018, dopo che venne a mancare chi precedentemente si occupava di lei. Al suo arrivo al Canile è subito risultata evidente la forte diffidenza che nutre nei confronti delle persone, ha paura delle mani e dei movimenti bruschi, per cui cerca di difendersi.. Un atteggiamento che sicuramente deriva da profonde ferite del passato, un bagaglio importante che qualcuno deve aiutarla a mettere da parte, per rifarsi una nuova vita. Una volta che si riesce a penetrare nella sua corazza infatti, questa meraviglia sa mostrarsi davvero affettuosa, come è giusto che sia. Capiamo che sia una situazione un poco sopra le righe, un poco complicata, ma come dicevamo prima Shila merita di lasciarsi alle spalle quel che è stato e di iniziare a collezionare nuovi fantastici ricordi.

Buon proseguimento

Grazie per averci fatto compagnia anche oggi, ci ritroviamo il prossimo mercoledì!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@unaonlusgenova.org

-> 010 897 9374

Tiziana Nanni

Recent Posts

Max Giusti, conoscete la sua ex fidanzata famosissima? Finita dopo sette anni intensi

Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…

2 mesi ago

Tira bottiglie d’acqua contro il portiere avversario, poi succede una cosa assurda

Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…

2 mesi ago

Il lavoro più incredibile (e pericoloso) al mondo: ecco qual è

Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…

2 mesi ago

Che fine ha fatto Virginia Tomarchio di Amici? Dopo Cristian Lo Presti ha trovato l’amore nel programma

Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…

2 mesi ago

Rudy Zerbi cambia “lavoro”? Vuole soffiare il posto ad una sua collega

Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…

2 mesi ago

Il trucco per risparmiare fino a 200 euro sull’hotel

Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…

2 mesi ago