Anche tu in inverno avrai il problema dei vetri appannati in auto? Ecco come risolverlo con i trucchi del fisico più amato del web.
In inverno capita spesso salendo in auto di ritrovarsi con i vetri tutti appannati. Decisamente una bella seccatura, se si considera che prima di partire bisogna necessariamente aspettare che questi si spannino. Nel tentativo di accelerare il processo di solito si ricorre ad una serie di trucchetti non sempre efficaci.
Molti provano ad eliminare la condensa con l’aiuto di un panno o di un fazzoletto di carta, altri invece intervengono direttamente con le mani peggiorando solo la situazione.
Infine, c’è chi tenta di risolvere l’inconveniente azionando l’aria calda, ma anche in questo caso il risultato potrebbe non essere del tutto soddisfacente. Se quindi non vuoi perdere più tempo faresti bene a mettere in pratica i consigli del fisico più amato e seguito su TikTok.
Le hai già provate tutte, ma non riesci proprio a risolvere il problema dei vetri appannati in auto? Niente paura, perché grazie ai consigli di @lafisicachecipiace, il profilo TikTok del fisico più amato del web, è possibile sbarazzarsi dell’inconveniente una volta per tutte.
Come spiega l’esperto, l’aria in auto è tendenzialmente umida, cioè piena di vapore acqueo. Perciò, quando entriamo nell’abitacolo e le temperature sono basse quest’ultimo incontra il vetro freddo dando origine alla condensa che lo appanna. Una prima soluzione al problema potrebbe essere usare l’aria calda che andrà a contrastare la formazione della condensa stessa. Ciò, però, non basta poiché l’aria che esce dalle bocchette oltre ad essere calda è anche umida, pertanto non si riuscirà a spannare del tutto i vetri.
Quindi, per un risultato garantito è opportuno accendere contemporaneamente al riscaldamento anche l’aria condizionata. In questo modo, si andrà a seccare l’aria che di conseguenza sarà in grado di assorbire l’umidità presente sul vetro. Per velocizzare il processo è infine utile alzare la ventola al massimo. Così, si creerà una sequenza di pacchetti d’aria che sottrarrà vapore acqueo alla condensa.
Se questo sistema ancora non dovesse rivelarsi sufficiente è possibile aprire leggermente i finestrini anteriori, in modo tale da generare una corrente d’aria. Un consiglio extra? Tieni sempre in macchina qualche tappo di sughero. Questo materiale, infatti, è in grado di assorbire l’umidità, aiutandoci a prevenire il problema della condensa sui vetri. Geniale, non è vero?
Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…
Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…
Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…
Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…
Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…
Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…