Ci sono alcune vecchie Lire che oggi valgono cifre da capogiro. Occhio a queste, un tempo erano comuni ma oggi vi fanno diventare ricchi.
Il mondo del collezionismo negli ultimi anni ha registrato un’accelerata senza precedenti. Grazie all’avvento delle bacheche online per pubblicare e consultare annunci, infatti, appassionati di ogni angolo del mondo hanno avuto modo di sfruttare un sistema alternativo per poter trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per completare intere collezioni anche con gli oggetti più rari.
Ad andare per la maggiore continuano ad essere monete e francobolli rari, ma ci sono anche altri mercati in costante espansione e crescita. Come per esempio quello delle figurine, dei dischi, dei vinili, degli oggetti vintage, delle action figure e via dicendo. Parlando in particolare di monete, dovete sapere che ci sono alcune vecchie Lire molto comuni al tempo ma che oggi rappresentano un piccolo tesoro. Se le avete in casa, potrete diventare ricchi!
Le tanto amate vecchie Lire rappresentano oggi una delle principali fonti di guadagno parlando di collezionismo. Ci sono diversi aspetti che fanno aumentare il loro valore. Come per esempio la tiratura scarsa, legami con particolari eventi storici oppure errori di conio. Oggi vi parliamo di una versione in particolare che ai tempi era molto comune, ma che oggi spinge gli appassionati a spendere tantissimi soldi per portarsele a casa. Controllate se le avete anche voi, è un piccolo tesoro.
Le monete in questione sono le mini lire, che furono prodotte su larga scala ma per pochissimo tempo. Facendo sì che siano tantissimi quelli che non sono riusciti ad ottenerle e che oggi si avvalgono del mercato del collezionismo per completare la propria collezione. Un esempio è la 50 lire Vulcano II, introdotta nel 1990 e che era una versione in miniatura della 50 lire Vulcano.
Un formato non particolarmente apprezzato dagli italiani, tanto che già nel 1995 è stata poi sostituita dalla 50 lire Turrita. Pensate che oggi queste lire arrivano a valere 50 euro circa. Ma occhio a possibili caratteristiche rare o errori di conio. Perché ci sono casi in cui il loro prezzo schizza alle stelle e arriva anche a 10mila euro. Per una valutazione più corretta, vi consigliamo di affidarvi ad un esperto di numismatica che possa controllare nel dettaglio ciò che avete tra le mani.
Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…
Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…
Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…
Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…
Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…
Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…