Soffrite a causa di un mal di gola persistente? Ecco in quale modo potete liberarvene. In meno di un’ora potete tornare ad essere liberi.
Siamo nel pieno della stagione invernale e il mese di gennaio, che ha portato l’inizio del nuovo anno e il freddo, segna in modo particolare delle giornate che per il clima particolarmente rigido e secco, porta e regala delle giornate che per questo vengono definite “i giorni della merla”. Durante questo periodo, coprirsi non è mai abbastanza o perlomeno ci sembra non esserlo mai in modo adeguato. Quindi sentiamo la necessità di portare cappelli, cappotti, sciarpe e ci sentiamo come se mentre camminiamo, siamo circondati dalla neve.
Invece nelle grandi città sappiamo che è molto difficile che venga a nevicare, soprattutto se non si abita al nord o vicino alle montagne. E quindi qual è la prima conseguenza e il primo effetto che il freddo porta con sé? Ovviamente i malanni inesorabili, che ogni anno colgono l’occasione per presentarci i loro biglietti da visita sempre allo stesso modo e sono duri a morire e faticosi da far passare, esattamente come il fatidico mal di gola.
Un vero tormento è il freddo pungente per tutti noi che facciamo i salti mortali per correre e allontanare l’aria gelida dal nostro organismo, ma è molto difficile evitarlo. Che cosa ci succede quando prendiamo troppo freddo o siamo scoperti e ci esponiamo alle intemperie e alla pioggia? Che ci viene il mal di gola che all’inizio può essere asintomatico, e poi presentarsi e manifestarsi anche dopo diversi giorni.
E anche in varie forme. Possono in genere far male le tonsille, gonfiarsi, presentare anche delle placche. Può far male la la così detta influenza normale. Il mal di gola per esempio è molto difficile da togliere. A volte proviamo con i gargarismi con il limone oppure compriamo gli spray da spruzzare in farmacia.
Invece ci sarebbe un’altra soluzione per eliminare questi problemi, che lasciano su chi li soffre stanchezza e debolezza, dovuti allo stato infiammatorio che causa il mal di gola. Potremo far bollire dell’acqua in una tazza, aggiungere poi un dito di zenzero e della cannella. Versate alcuni cucchiai di chiodi di garofano. Infine versate dell’acqua calda per dieci minuti e filtrate l’acqua con un setaccio. Avrete un infuso eccellente.
Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…
Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…
Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…
Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…
Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…
Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…