Avete dei dubbi riguardo all’amore del vostro partner? Volete essere certi del suo affetto? Ecco qual è il segnale inequivocabile.
Quando viviamo un rapporto di coppia di solito siamo sempre assaliti da migliaia di dubbi, e questi dubbi possono riguardare tanti aspetti della nostra vita amorosa; possono avere come protagonista noi o il partner ed essere più o meno comuni. Di solito però il nostro partner è il centro delle nostre angosce e preoccupazioni. Alcuni la potrebbero chiamare di certo gelosia, ma non è esattamente così, anche se può avere di certo un peso importante e non da poco anche quella.
A volte però le nostre paure sono del tutto giustificate, perché i rapporti allo stesso modo di come nascono e si vengono a collaudare, magari anche con una grande facilità, ugualmente si trovano a rompersi e a finire in un batter d’occhio, da un giorno all’altro e quando meno ce lo aspetteremmo.
Questo ci turba molto come è ovvio e umano e ci pone sempre in una condizione di incertezza assoluta, che ovviamente si trova ad aumentare proprio quando siamo innamorati. Più teniamo ad una persona e più abbiamo paura di perderla per sempre, per cui il senso dell’abbandono costante ci pervade.
Avere delle paura quando si ama è del tutto normale, quindi non dobbiamo preoccuparci né tanto meno sentirci in colpa o sentirci diversi. Proviamo dei sentimenti forti e questo ci rende vulnerabili, ecco perché l’amore comunque non deve mai offuscare la nostra capacità di giudizio e di accettare il fatto che l’altra persona magari non ci ama come l’amiamo noi.
Quindi dobbiamo stringere il cuore quando è necessario e aprire molto bene sia gli occhi che la mente, anzi spalancarli. Solo in questo modo potremmo riuscire a farci un’idea ben chiara dei sentimenti autentici che una persona ha verso di noi. E magari potremmo anche evitare di soffrire.
Pare infatti che ci sia un comportamento in particolare che sarebbe inequivocabile a cui dovremmo prestare molta attenzione. Perché sappiamo bene tutti che prevenire è molto meglio che curare. Anche la psicologia ci dice di fare caso al modo in cui il nostro amore tratta le nostre debolezze, cioè se ce le fa pesare come un difetto oppure le affronta insieme a noi e ce le fa vedere invece come un punto di forza su cui poter lavorare e crescere. In questo secondo caso ci ama davvero.
Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…
Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…
Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…
Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…
Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…
Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…