Le sorprese non finiscono per abbonati Netflix: tante serie tv imperdibili pronte a sbarcare, quali sono e perché.
Attenzione sempre altissima sulle vicende Netflix, quando si parla di aspetti ed elementi che hanno a che fare con la ben nota piattaforma streaming di film, serie tv e contenuti di intrattenimento. In virtù infatti della sua popolarità e del successo, non mancano mai spunti interessanti e da approfondire, proprio come in questo caso.
La tematica dello streaming ha acquistato una rilevanza sempre maggiore, poiché gli attori sulla scena, ovvero le piattaforme, sono oramai tante e ciascuna con la propria proposta. Come i più attenti ricorderanno, qualche tempo fa lo scenario vedeva come protagonista assoluto quella che ancora oggi è la piattaforma più nota al mondo, Netflix, e non molto altro. Nel corso del tempo, però, lo scenario è andato componendosi di sempre più major che si danno battaglia e sono coinvolte nella sfida dello streaming tv.
In qualche caso possono però arrivare anche delle alleanze, quantomeno inerenti determinati accordi se non assolute. Una delle strategie che si lega ad Hollywood, al fine di ottenere il massimo da questo mercato, ha a che fare con le concessioni delle licenze di taluni rilevanti titoli, ed è proprio quanto accaduto a proposito di Disney. Bob Iger ha infatti reso chiara la volontà di concedere in licenza qualche titolo a Netflix, così come ad altri nel futuro. E di accordo siglato si parla in questo caso, quello emerso di recente e che non è certo di poco conto.
In virtù dell’accordo tra Disney e Netflix USA, che prevede la cessione in licenza per un anno mezzo di diritti non esclusivi di ben 14 serie tv, negli USA Netflix riconquista una grossa fetta di serie tv molto amate e davvero importanti. Si tratta di arrivi e in alcuni casi di grandi ritorni, con titoli imperdibili. Le serie coinvolte saranno disponibili in contemporanea sulle piattaforme Disney e su Netflix.
A partire già dal mese di gennaio e nel corso dei mesi del 2024 e del 2025, si tratta anzitutto di The Wonder Years. Poi, My Wife & Kids (05.02.2024) The Resident (04.03.2024) e How I Met Your Mother (06.03.2024). Proseguendo, spazio a White Dollar (01.04.2024), Reba (06.05.2024), Archer (13.05.2024) e Lost (01.07.2024). E ancora, Prison Break (29.07.2024), This is Us (01.08.2024), The Hughleys (02.09.2024). Infine, Bernie Mac (01.01.2025), Home Improvement (01.01.2025) e ESPN 30 for 30 (data da definire).
Queste, le serie tv coinvolte con quelle che sarebbero le rispettive date, che fanno riferimento al mercato USA e, per adesso, non a quello italiano, spiega Hallofseries.com. Tranne Archer, questi prodotti non sono su Netflix Italia, ed è quindi possibile, si legge, che tali serie che arriveranno o ritorneranno su Netflix nel 2024, possano presto sbarcare anche in Italia.
In tal senso però, rispetto all’Italia, occorrerà, ed è bene sottolinearlo, attendere conferme, date ed ufficialità. Per adesso, le serie tv menzionate fanno riferimento al mercato USA e si tratta di veri e propri colpi per Netflix. Preziosi ritorni come Lost, Prison Break e HIMYM, la cui rimozione dalla piattaforma suscitò, tempo fa, le proteste dell’utenza.
Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…
Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…
Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…
Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…
Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…
Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…