Oggi vorremmo presentarvi tre meraviglie che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai propri simili di razza.
Partiamo subito con una perla, giunta al Montecontessa recentemente, ecco a voi il tenerissimo Pocho. Arrivato in Canile a seguito di un abbandono e vi stiamo parlando di un cagnolone di 10 anni, per cui vi lasciamo immaginare quanto possa essere stato scioccante ritrovarsi senza una casa ed una famiglia di punto in bianco.
Pocho è davvero speciale, un cane estremamente educato ed equilibrato sia nei confronti dei propri simili che delle persone. Un cane di una dolcezza veramente unica, che nonostante il grande tradimento appena subito, continua a fidarsi delle persone e a cercare contatto.
Proseguiamo con il meraviglioso Yago, questo mix di Pastore, nato nel 2015. Yago si trova al Montecontessa dal 2016 e del suo passato si sa poco e niente: le porte del Canile si sono aperte per lui dopo che è stato ritrovato come vagante. In generale con gli uomini si mostra un poco timoroso, forse a causa di qualche triste esperienza passata.
Yago ama gli spazi aperti e per questo vorremmo che la sua casa ideale avesse un giardino o un terreno, dove possa rilassarsi in tutta tranquillità. Per lui si cerca una famiglia dinamica, amanti del movimento e delle gite, perciò fatevi sotto!
Concludiamo col nostro Akamaru, classe 2017, in Canile dallo scorso febbraio perché la sua famiglia precedente non ha saputo comprenderlo e di conseguenza ad instaurare una relazione sana ed equilibrata. Parliamo di un cane di taglia media, un concentrato di pura energia fino all’ultimissimo pelo della coda.
Appena arrivato Akamaru era decisamente diffidente, ma a distanza di mesi ha iniziato a riaprirsi, ad imparare a stabilire buoni rapporti con le persone. Per lui si cerca una famiglia non alla prima esperienza, senza bambini e conscia del percorso conoscitivo che dovrà affrontare.
Anche se la bellezza non è sufficiente a salvare dal Canile, così come nemmeno la razza. Il primo passo giusto da fare, nel momento in cui si pensa di adottare o comunque aprire la propria casa e vita ad un animale, dovrebbe essere di preparazione.
Prepararsi ad imparare, ad ascoltare (davvero), a vedere, a conoscere il diverso per poi imparare ancora e conviverci assieme, in armonia.
Grazie come sempre per l’attenzione ed il supporto!
-> https://associazioneuna.org/
-> info@associazioneuna.org
-> 010 897 9374
Sapete chi è l’ex fidanzata storica di Max Giusti? Nessuno se lo ricorda più ma…
Il video di questo portiere ha fatto subito il giro del web: schiva le bottiglie…
Hai mai pensato a qual è il lavoro più difficile e pericoloso al mondo? Una…
Vi ricordate Virginia Tomarchio di Amici? Dopo la fine del suo amore con Cristian Lo…
Rudy Zerbi prova a “soffiare” il lavoro ad una sua collega? Il video diventa virale:…
Con questo trucco puoi dire addio ai prezzi pazzi per gli hotel: ecco come risparmiare…